Cash in / Cash out CM18

CM18 è un sistema per la gestione delle banconote utilizzabile da uno o più operatori di agenzia bancaria nelle operazioni di deposito e prelievo contanti effettuate allo sportello dai clienti della banca stessa.

L'unità si collega direttamente alla stazione di lavoro dell'operatore bancario, identifica, valida, rileva il logoro e ricircola le banconote buone.
CM18 incrementa la sicurezza ed è un fattore abilitante per l'implementazione della agenzia aperta, ne aumenta l'efficienza ed introduce notevoli risparmi nella gestione del ciclo di vita del contante.
Consente l'integrazione del processo operativo di sportello nella gestione real-time del cash all'interno della logica multicanale realizzando un effettivo cash processing distribuito.

Specifiche tecniche:

  • Unità di ingresso: Consente di depositare una mazzetta fino a 200 banconote di qualunque taglio e disposizione. La velocità di lettura è di 5 banconote sec. Rifiuto immediato di banconote doppie, gravemente danneggiate e con presenza di corpi estranei.
  • Unità di uscita: Consente di prelevare una mazzetta fino a 200 banconote di qualunque composizione di tagli scelti dalla applicazione. La velocità di dispensazione è di 7 banconote sec. La presenza di una seconda bocchetta consente agevoli operazioni di selezione.
  • Modulo di riconoscimento, validazione e fitness ECB Art. 6 successfully tested: È basato su sensori full-image a rilevazione luce visibile, infrarossa, magnetica, UV e US. Permette di gestire fino a 16 valute contemporaneamente presenti, ognuna di capacità fino a 32 tagli. Rileva l'immagine del codice di serie ed è possibile il tracciamento della banconota.
  • Unità di deposito/ricircolo banconote: Di capacità variabile in configurazioni da 6 oppure 8 moduli, ciascuno in grado di ospitare mediamente 500 banconote.
  • Connessione del sistema: Connesione verso host via RS232, USB 2.0 oppure LAN. Connesione verso periferiche via RS232. Operabilità di service via USB 2.0 e Pendrive.
  • Software: Disponibili drivers in ambiente Windows, Linux (Java based) oppure interfaccia WEB su LAN.
  • Interfaccia operatore service: Display grafico touchscreen a colori QVGA. Guida all'operatore per mezzo di video real time. Manuale utente. Istruzioni audio.
  • Sicurezza fisica e logica: Strong box, casseforti UL291, CEN III con fissaggio a pavimento. Sensori allarmi e predisposizione principali locks. Apertura porta cassaforte controllabile da sw. Sw di comunicazione criptabile (TCP/IP V6-Ipsec) su board dedicata Windows CE.
  • Controllo remoto: Monitoraggio delle operazioni. Gestione delle anomalie. Gestione interventi di manutenzione preventiva. Downloading degli aggiornamenti del firmware e dei template delle banconote.